Lyon Updates: ancora Biennale, una ex chiesa ed un edificio postindustriale per le personali di Tom Sachs e Zhang Ding, ecco foto e video…
Dalla zona della Confluence alla collina della Fourvière. La 12. Biennale di Lione occupa a poche centinaia di metri di distanza due sedi dedicate ad altrettante personali. Nella Chiesa di Saint-Just è protagonista Tom Sachs, con una serie di opere (provocatorie, va da sé) piazzate lungo le navate laterali e una grande installazione posta proprio […]
Dalla zona della Confluence alla collina della Fourvière. La 12. Biennale di Lione occupa a poche centinaia di metri di distanza due sedi dedicate ad altrettante personali. Nella Chiesa di Saint-Just è protagonista Tom Sachs, con una serie di opere (provocatorie, va da sé) piazzate lungo le navate laterali e una grande installazione posta proprio nella navata centrale, a ridosso dell’altare.
Di fronte al Teatro Romano, invece, si trova la Chaufferie de l’Antiquaille, edificio industriale in disuso risalente agli Anni Trenta. Qui è di scena Zhang Ding con un video e una imponente (ma non troppo efficace) installazione scultoreo-sonora. Da vedere fra fotogallery e video…
– Marco Enrico Giacomelli
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati