Torna a Firenze Lo Schermo dell’Arte, e torna VISIO, l’European Workshop on Artists’ Moving Images. Ancora pochi giorni per iscriversi, ecco come fare…
La sua sesta edizione aprirà i battenti il prossimo 12 novembre a Firenze, sempre con il supporto della Regione Toscana e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. E per il secondo anno Lo Schermo dell’Arte Film Festival ospiterà il workshop dedicato agli artisti che utilizzano le immagini in movimento nella loro pratica artistica: VISIO – […]
La sua sesta edizione aprirà i battenti il prossimo 12 novembre a Firenze, sempre con il supporto della Regione Toscana e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. E per il secondo anno Lo Schermo dell’Arte Film Festival ospiterà il workshop dedicato agli artisti che utilizzano le immagini in movimento nella loro pratica artistica: VISIO – European Workshop on Artists’ Moving Images, progetto curato da Leonardo Bigazzi, terrà banco infatti tra il 12 ed il 17 novembre, con seminari, proiezioni e incontri tenuti da Maria Lind, direttore della Tensta Konsthall di Stoccolma, Alain Fleischer, direttore de Le Fresnoy, Studio national des Arts Contemporains e dall’artista lituano Deimantas Narkevicius, che ha appena inaugurato una mostra personale al Museo Marino Marini di Firenze.
Il progetto si arricchisce quest’anno con una nuova sezione, VISIO Screening Program, nella quale saranno selezionati dodici video monocanale, uno per ciascun artista partecipante al workshop, che saranno proiettati nelle sale espositive di Villa Romana. Per chi fosse interessato, c’è tempo per iscriversi fino al 30 settembre: il bando è consultabile al sito de Lo schermo dell’Arte, che trovato al link…
– Valentina Grandini
www.schermodellarte.org/visio-2013/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati