Lo Strillone: Asterix “invade” la Biblioteca Nazionale di Parigi su La Stampa. E poi preraffaelliti all’asta, Jan Fabre protagonista a Roma, interista all’inventore di Photoshop…
Sarà il crescente consenso nei confronti di Marine Le Pen, ma l’ingresso di Asterix – per una mostra, la sua prima – alla Biblioteca Nazionale di Parigi diventa su La Stampa occasione per riflessioni tutt’altro banali sul concetto di identità e nazionalismo. Sul concetto di icona si muove anche La Repubblica: all’asta a Londra la […]
Sarà il crescente consenso nei confronti di Marine Le Pen, ma l’ingresso di Asterix – per una mostra, la sua prima – alla Biblioteca Nazionale di Parigi diventa su La Stampa occasione per riflessioni tutt’altro banali sul concetto di identità e nazionalismo. Sul concetto di icona si muove anche La Repubblica: all’asta a Londra la Proserpina di Dante Gabriel Rossetti, immagine simbolo dei preraffaelliti.
Fitta di appuntamenti l’agenda romana: L’Unità e Quotidiano Nazionale salutano il doppio Jan Fabre, in mostra al MAXXI e in performance al Teatro Eliseo; Il Fatto Quotidiano visita invece il Festival della Fotografia. Dagli scatti reali a quelli impossibili: Matteo Sacchi intervista su Il Giornale John Knoll. Chi è costui? Il papà di Photoshop. E ha qualcosa da dire sul concetto di immagine nell’età contemporanea…
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati