Lo Strillone: Enrico Letta salva Venezia dalle grandi navi, su Quotidiano Nazionale il divieto del governo al transito nel canale della Giudecca. E poi il degrado della Cittadella di Alessandria, Munch conquista Genova, la riforma del MiBAC…
Venezia giubila: su Quotidiano Nazionale i retroscena del decreto con cui il governo impedirà, dal 1 novembre 2014, il transito delle navi superiori a 96mila tonnellate di stazza nel canale della Giudecca, con prime limitazioni già a partire dal prossimo gennaio. Per un nodo che si scioglie un altro che si ingarbuglia: accorata denuncia de […]
Venezia giubila: su Quotidiano Nazionale i retroscena del decreto con cui il governo impedirà, dal 1 novembre 2014, il transito delle navi superiori a 96mila tonnellate di stazza nel canale della Giudecca, con prime limitazioni già a partire dal prossimo gennaio. Per un nodo che si scioglie un altro che si ingarbuglia: accorata denuncia de Il Fatto Quotidiano sullo stato di degrado della Cittadella di Alessandria.
Ieri le anticipazioni, oggi il report completo: L’Unità torna con dovizia di commenti e particolari sulla riforma del MiBAC orchestrata da Massimo Bray; su Corriere della Sera César Pelli incorona Milano città del futuro. In tema mostre spopola Munch a Genova, protagonista della canonica lenzuolata su La Repubblica e dell’apertura su La Stampa; esce fuori dal coro – o dall’urlo, fate voi – Libero: alla GNAM di Roma ecco Duchamp “l’italiano”…
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati