Parte il progetto Capitale Italiana della Cultura. Sì, avete letto bene, “italiana”. Ecco come lo racconta il premier Enrico Letta. E per Expo 2015…
Non è potuto intervenire personalmente a Milano alla seconda edizione degli Stati Generali della Cultura organizzati dal Sole 24Ore e dalla Fondazione Roma, ma il collegamento in streaming del premier Enrico Letta non è stato avaro di novità e spunti per gli astanti. Molti passaggi sono stati su Expo 2015. Il capo del governo ha confermato […]
Non è potuto intervenire personalmente a Milano alla seconda edizione degli Stati Generali della Cultura organizzati dal Sole 24Ore e dalla Fondazione Roma, ma il collegamento in streaming del premier Enrico Letta non è stato avaro di novità e spunti per gli astanti. Molti passaggi sono stati su Expo 2015. Il capo del governo ha confermato che dal punto di vista contenutistico (vero vulnus fino ad oggi dei tutto l’ambaradan di Rho) l’Expo, orientata ovviamente all’agroalimentare e all’alimentazione, verterà, e molto, anche sulla cultura. Letta ha citato la Via Francigena, ma probabilmente ci sarà molto altro sia nell’Expo, sia nel Padiglione Zero affidato a Davide Rampello, sia nel Padiglione Italia i cui contenuti sono curati da Paolo Verri.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati