Art Digest: Natale a Mayfair per Gagosian (e Caruso). Poly Auction, la “triade” cinese dell’arte? Forconi inglesi alla Serpentine
La notizia era conosciuta già da qualche mese, ora arriva il via ufficiale, ed i primi disegni. Quelli dei progetti di Caruso St John per la nuova sede londinese della Gagosian Gallery, a Mayfair: apertura a gennaio 2014… (fadwebsite.com) Con il sostegno del governo cinese, è diventata la terza più grande casa d’aste del mondo […]
La notizia era conosciuta già da qualche mese, ora arriva il via ufficiale, ed i primi disegni. Quelli dei progetti di Caruso St John per la nuova sede londinese della Gagosian Gallery, a Mayfair: apertura a gennaio 2014… (fadwebsite.com)
Con il sostegno del governo cinese, è diventata la terza più grande casa d’aste del mondo in ambito artistico. Ma le vicende di Poly Auction sarebbero piene di corruzione e di falsi… (nytimes.com)
L’etruscomania contagia la Francia. Due mostre in contemporanea, una al Musée Maillol di Parigi, con 250 pezzi, l’altra al Louvre-Lens con oltre quattrocento… (lefigaro.fr)
“Forconi” in salsa british, vestiti da Babbo Natale. Coreografica protesta degli stagisti della Serpentine Gallery di Londra: come regalo chiedono qualche forma di compenso… (theguardian.com)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati