Lo Strillone: è finito il gran digiuno, per L’Unità con il 2013 si è tornati a “mangiare con la cultura”. E poi 55mila presenze per “Una Notte al Museo”, niente Gioconda a Firenze, le foto di Baryshnikov in mostra a Cortina…
Per cosa ricorderemo il 2013? Per L’Unità c’è da festeggiare il fatto che si torni a “mangiare con la cultura”: la riapertura del Museo Archeologico di Reggio Calabria e i restauri alle Gallerie dell’Accademia di Venezia sono, secondo Luca Del Fra, segnali più che positivi. Corriere della Sera punta invece l’accento sugli anniversari: si chiude […]
Per cosa ricorderemo il 2013? Per L’Unità c’è da festeggiare il fatto che si torni a “mangiare con la cultura”: la riapertura del Museo Archeologico di Reggio Calabria e i restauri alle Gallerie dell’Accademia di Venezia sono, secondo Luca Del Fra, segnali più che positivi. Corriere della Sera punta invece l’accento sugli anniversari: si chiude l’anno che ci ha fatto rileggere Machiavelli e il Gruppo ’63, cosa ci aspetta per il 2014?
In 55mila per Una Notte al Museo: numeri da record su Quotidiano Nazionale per l’evento che sabato scorso ha visto una quarantina di luoghi della cultura aprire gratuitamente le proprie porte in notturna. Code per i Bronzi di Riace.
Il gran rifiuto del Louvre su Avvenire e Il Giornale: Firenze si può tranquillamente scordare il prestito della Gioconda. È dedicata a Pina Bausch la mostra di Mikhail Baryshnikov, coreografo e fotografo che espone i suoi scatti a Cortina e su Libero; missione londinese per il manifesto, al British per l’arte Shunga.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati