Lo Strillone: il cemento assedia Pompei? I dubbi de L’Unità sui progetti di valorizzazione dell’area archeologica. E poi Ai Weiwei ad Alcatraz, scoperta in Iran la torre di Ciro il Grande, addio al pittore psichedelico Martin Sharp…
Un milione di metri cubi di cemento, 400milioni di investimenti con sinergia tra pubblico e privato. E una possibile lotta senza quartiere per accaparrarsi appalti e concessioni: L’Unità scava nelle pieghe del progetto, per ora tutto sulla carta, di valorizzazione dell’area attorno Pompei. Mettendo in luce contraddizioni e rischi, non solo economici. In tema di […]
Un milione di metri cubi di cemento, 400milioni di investimenti con sinergia tra pubblico e privato. E una possibile lotta senza quartiere per accaparrarsi appalti e concessioni: L’Unità scava nelle pieghe del progetto, per ora tutto sulla carta, di valorizzazione dell’area attorno Pompei. Mettendo in luce contraddizioni e rischi, non solo economici. In tema di archeologie anche Avvenire: missione italiana scopre, nella piana di Persepoli, la torre di Ciro il Grande.
Coccodrillo psichedelico su Il Giornale, che dice addio a Martin Sharp: autore di locandine e cover per gli album di Cream, Bob Dylan e Jimi Hendrix.
Mostre: La Stampa riporta che Ai Weiwei espone nell’ex prigione di Alcatraz, su Libero la recensione della mostra di Fausto Pirandello ad Agrigento. Prorogata Digital Life al MACRO e su Il Fatto Quotidiano, a Roma anche Corriere della Sera per le opere di Antoniazzo.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati