Lo Strillone: metà dei lavori de El Greco sarebbero opera dei suoi allievi secondo lo studio riportato da Avvenire. E poi il grande ritorno dei Bronzi di Riace, ecco come si ammalavano e morivano gli antichi Romani, la prima di Hou Hanru al MAXXI…
I capolavori di El Greco? Mica era tutta farina del suo sacco! Su Avvenire la tesi di Carmen Garrido, capo del dipartimento di documentazione tecnica del Prado di Madrid, che assicura: buona parte del catalogo del maestro sarebbe ascrivibile alla mano dei suoi allievi. Grandi manovre nei musei italiani: Quotidiano Nazionale a Venezia per i […]
I capolavori di El Greco? Mica era tutta farina del suo sacco! Su Avvenire la tesi di Carmen Garrido, capo del dipartimento di documentazione tecnica del Prado di Madrid, che assicura: buona parte del catalogo del maestro sarebbe ascrivibile alla mano dei suoi allievi.
Grandi manovre nei musei italiani: Quotidiano Nazionale a Venezia per i restauri alle Gallerie dell’Accademia; Il Giornale e La Repubblica anticipano l’imminente ritorno dei Bronzi di Riace, che da sabato tornano finalmente ad essere esposti a Reggio Calabria.
Roma tiene banco in fatto di mostre: Corriere della Sera si divide tra gli Anni Settanta di De Dominicis al Palazzo delle Esposizioni e l’esordio di Hou Hanru al MAXXI; una breve su La Stampa per l’esposizione di scheletri al Museo della Via Ostiense: tra protesi, malattie invalidanti e terribili malformazioni ecco come erano fatti gli antichi Romani.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati