Lo Strillone: va bene rattoppare il tetto, ma ce la faranno a creare la Fondazione? I dubbi di Avvenire sul progetto Grande Brera. E poi Domus reinventa Gibilterra, Sten & Lex portano la street art alla Garbatella, Kandinsky in mostra a Milano…
Hanno trovato i soldi per sistemare il tetto, peccato manchino quelli per la… Fondazione! Una battuta di spirito per Avvenire, con i dubbi sulla copertura economica al momento insufficiente a far decollare il progetto Grande Brera; una questione trattata, con arguto scetticismo anche da Il Giornale. Per le cui pagine Luca Beatrice recensisce Kandinsky a […]
Hanno trovato i soldi per sistemare il tetto, peccato manchino quelli per la… Fondazione! Una battuta di spirito per Avvenire, con i dubbi sulla copertura economica al momento insufficiente a far decollare il progetto Grande Brera; una questione trattata, con arguto scetticismo anche da Il Giornale. Per le cui pagine Luca Beatrice recensisce Kandinsky a Milano.
La nuova mostra a Palazzo Reale tiene banco un po’ ovunque, partendo dalla canonica lenzuolata su Corriere della Sera e arrivando fino alle colonne de il manifesto. Passando per La Repubblica, naturalmente, che segnala però anche l’esposizione a Bruxelles dei progetti sollecitati da Domus ai creativi di mezza Europa, con cui ha chiesto di ridisegnare Gibilterra come ponte tra il Vecchio Continente e l’Africa.
Altre mostre: La Stampa agli Uffizi per Dietrofront, Libero ad Aosta per Depero. Sten & Lex al lavoro alla Garbatella, con il nuovo polo della street art romana presentato in grande stile su L’Unità.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati