Dal TG1 al Corriere e Repubblica, tutti riprendono lo scoop di Artribune sul monumento abusivo a Roma
Dal TG1 al Corriere della Sera, da Repubblica al TG2, fino all’Huffington Post, TgCom24, Roma Today, Paese Sera. Media di ogni genere e diffusione: tutti prontissimi oggi a dare grandissimo risalto allo scoop messo a segno da Artribune già due giorni fa: la scoperta del monumento firmato dall’artista Francesco Visalli e installato in una delle […]
Dal TG1 al Corriere della Sera, da Repubblica al TG2, fino all’Huffington Post, TgCom24, Roma Today, Paese Sera. Media di ogni genere e diffusione: tutti prontissimi oggi a dare grandissimo risalto allo scoop messo a segno da Artribune già due giorni fa: la scoperta del monumento firmato dall’artista Francesco Visalli e installato in una delle zone più pregiate – dal punto di vista storico e archeologico – della città di Roma, tra Aventino e Circo Massimo. Un’operazione che poi – grazie alla nostra inchiesta – si è rivelata prima di qualsiasi autorizzazione, rivenduta come “provocazione” dall’autore, fra lo sconcerto delle autorità, dal sottosegretario ai Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni all’assessore romano Flavia Barca.
Solo ora, dunque, i grandi media si muovono, costretti da un tam tam comunicativo che dalle nostre pagine si è prestissimo allargato a macchia d’olio, complici i rapidissimi social network. Il primo telegiornale del Paese dedica al fatto addirittura un titolo nel sommario, e il primo quotidiano – il corrierone – un grande riquadro in prima pagina…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati