Lo Strillone: i bilanci della Triennale sono ok grazie ai privati, i numeri dell’ente su Il Giornale. E poi i violini sopravvissuti all’Olocausto risuonano a Roma, Tomaso Montanari racconta Cellini, nuovi rinvenimenti archeologici in Friuli…
In dieci anni il suo bilancio passa da un 70% a carico del pubblico a un 70% di ricavi propri e sponsor privati: a fare i conti in tasca alla Triennale di Milano è Angelo Crespi, consigliere uscente, che in occasione del rinnovo del cda sfodera su Il Giornale tutti i numeri dell’ente. News attorno […]
In dieci anni il suo bilancio passa da un 70% a carico del pubblico a un 70% di ricavi propri e sponsor privati: a fare i conti in tasca alla Triennale di Milano è Angelo Crespi, consigliere uscente, che in occasione del rinnovo del cda sfodera su Il Giornale tutti i numeri dell’ente.
News attorno all’imminente Giorno della Memoria: Corriere della Sera si concentra sulla volontà di aprire al pubblico i faldoni degli Archivi dello Stato del Vaticano che documentano cosa sapeva Pio XII della Shoah; Quotidiano Nazionale all’Auditorium Parco della Musica per il concerto che farà risuonare i violini scampati all’Olocausto. Sono gli strumenti degli artisti ebrei perseguitati, recuperati e restaurati dal liutaio Amnon Weinstein.
Non finisce di stupire Cividale del Friuli, teatro di nuovi rinvenimenti archeologici: su La Stampa spunta una necropoli altomedievale; Tomaso Montanari racconta ai più piccoli, dalle colonne de Il Fatto Quotidiano, l’epopea del Perseo di Benvenuto Cellini.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati