Lo Strillone: la casa torinese di Norberto Bobbio diventa ostello per studiosi su La Repubblica. E poi l’anniversario della morte di Helmut Newton, l’arte ritrovata dai carabinieri in mostra al Quirinale, nuovo libro per Philippe Daverio…
Un ostello per filosofi: apre le proprie porte a Torino la casa di Norberto Bobbio, destinata ad accogliere in residenza chi vorrà studiare l’opera del grande intellettuale scomparso dieci anni fa. I dettagli del progetto su La Repubblica. Dieci anni fa domani moriva Helmut Newton, gioca d’anticipo Il Giornale con un ricchissimo amarcord. Fotografia anche […]
Un ostello per filosofi: apre le proprie porte a Torino la casa di Norberto Bobbio, destinata ad accogliere in residenza chi vorrà studiare l’opera del grande intellettuale scomparso dieci anni fa. I dettagli del progetto su La Repubblica.
Dieci anni fa domani moriva Helmut Newton, gioca d’anticipo Il Giornale con un ricchissimo amarcord. Fotografia anche su Il Fatto Quotidiano con i maestri del National Geographic in mostra a Palazzo delle Esposizioni; e su Libero, con gli scatti dell’archivio storico di Intesa Sanpaolo che documentano alle Gallerie d’Italia di Piazza Scala la Milano di Luca Beltrami. E quella di Gabriele Basilico.
Cento opere d’arte recuperate dai Carabinieri in mostra da marzo al Quirinale: su Avvenire e L’Unità il catalogo di capolavori che vanno dall’età romana al Settecento. La Stampa al Museo Diocesano per i disegni del lascito di Antonio Sozzani; Corriere della Sera recensisce l’ultima fatica letteraria di Philippe Daverio.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati