Art Digest: Whitney Biennial dal buco della serratura. La rivincita da 80 milioni di Leonardo. Anno nuovo casa nuova per la Ragazza di Vermeer
La preview della Whitney Biennial c’è questa sera: ma sul New York Times c’è l’anteprima. Parlano i tre curatori, ognuno dei quali responsabile di un piano dell’edificio, per l’ultima volta sede della kermesse… (nytimes.com) Una news che non è una news, perché i fatti risalgono al maggio 2013. Ma solo ora giunge la conferma: un […]
La preview della Whitney Biennial c’è questa sera: ma sul New York Times c’è l’anteprima. Parlano i tre curatori, ognuno dei quali responsabile di un piano dell’edificio, per l’ultima volta sede della kermesse… (nytimes.com)
Una news che non è una news, perché i fatti risalgono al maggio 2013. Ma solo ora giunge la conferma: un Salvator Mundi attribuito a Leonardo è stato venduto a un collezionista non identificato per una cifra tra i 75 e gli 80 milioni di dollari… (artmarketmonitor.com)
Uno spazio più grande a Londra, una nuova location a Soho, New York. Tutte le attenzioni di Damien Hirst in questo momento sono per il suo “flagship store” Other Criteria… (artlyst.com)
Dopo aver fatto impazzire Bologna – e non solo -, si regala una nuova casa. Dopo una ristrutturazione da 25 milioni di sterline, a giugno La ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer tornerà nel rinnovato Mauritshuis… (theguardian.com)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati