Lo Strillone: artisti in campo per l’Angelo Mai, su L’Unità lo show a sostegno del centro culturale autogestito sgomberato a Roma. E poi Irving Penn in mostra a Venezia, la scultura di Pisano secondo Tomaso Montanari, il nuovo romanzo di Donna Tartt…
Piero Pelù, Afterhours, Riccardo Sinigaglia, The Niro, Antonio Rezza con l’inseparabile Flavia Manstretta: fa il pieno di volti noti dello spettacolo la giornata che a Roma ha sollevato la questione dell’Angelo Mai, ennesimo spazio autogestito posto sotto sequestro e oggetto di un nuovo valzer di polemiche attorno al tema delle occupazioni e degli spazi per […]
Piero Pelù, Afterhours, Riccardo Sinigaglia, The Niro, Antonio Rezza con l’inseparabile Flavia Manstretta: fa il pieno di volti noti dello spettacolo la giornata che a Roma ha sollevato la questione dell’Angelo Mai, ennesimo spazio autogestito posto sotto sequestro e oggetto di un nuovo valzer di polemiche attorno al tema delle occupazioni e degli spazi per la cultura. Sul caso L’Unità.
Viaggio di Alberto Arbasino tra New York e le meraviglie delle Marche, con spolverate di arte e reminiscenze pascoliane su La Repubblica. Aromi letterari anche su Il Giornale per la recensione di Stenio Solinas all’ultimo romanzo di Donna Tartt, che muove i primi passi dalle sale del Metropolitan Museum.
A scuola d’arte con Tomaso Montanari sulle colonne de Il Fatto Quotidiano: oggi si parla della scultura di Giovanni Pisano. Consueto appuntamento del lunedì con le recensioni de La Stampa: tutti in Laguna per Irving Penn a Palazzo Grassi e per i dialoghi tra Melotti e Magritte alla Guggenheim.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati