Lo Strillone: Festival del Film di Roma senza soldi su il manifesto. E poi Expo, scoperte mummie in Egitto, bilanci Biennale ok…
Ma non si era detto che avrebbe camminato sulle proprie gambe senza mai gravare sulle casse dello Stato? Un fondo su il manifesto commenta la richiesta ufficiale di Comune e Regione al governo perché dia qualche soldo al Festival del Film di Roma, presentando come modello virtuoso – in apertura di pagina – il “piccolo” […]
Ma non si era detto che avrebbe camminato sulle proprie gambe senza mai gravare sulle casse dello Stato? Un fondo su il manifesto commenta la richiesta ufficiale di Comune e Regione al governo perché dia qualche soldo al Festival del Film di Roma, presentando come modello virtuoso – in apertura di pagina – il “piccolo” ma importante Festival del Cinema Africano di Milano, realtà in crescita nonostante i tagli.
Expo: da ora in poi è vietato sbagliare ammonisce Giangiacomo Schiavi dalla prima pagina di Corriere della Sera; taglio alto sul quotidiano di via Solferino per il nuovo Palazzo dei Musei di Reggio Emilia disegnato da Italo Rota, l’inaugurazione è prevista sabato. Il Fatto Quotidiano a Milano per Piero Manzoni
Una breve su Il Giornale elogia i bilanci della Biennale di Venezia: l’affluenza record per l’edizione curata da Gioni porta i ricavi, tra sponsor e bigliettazione, a coprire il 61% con entrate proprie. La Stampa e Quotidiano Nazionale in Egitto per la straordinaria scoperta di sessanta mummie di altrettante principesse vissute tremila anni fa. Eroico il restauro della Biblioteca Nazionale di Sarajevo, bombardata nel 1992: il resoconto della rinascita è a tutta pagina su Avvenire.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati