Berlin Updates: sponsor e denaro significano programmazione a lungo termine. La Germania insegna a guardare al futuro
Due milioni e mezzo di euro per il 2016, stessa cifra per il 2018. Non esitano – e fanno bene – a darne notizia dalla Biennale di Berlino. Perché lo stanziamento deliberato dal Board of Trustees della German Federal Cultural Foundation permette di lavorare con serenità già alle prossime edizioni della rassegna. E a quei […]
Due milioni e mezzo di euro per il 2016, stessa cifra per il 2018. Non esitano – e fanno bene – a darne notizia dalla Biennale di Berlino. Perché lo stanziamento deliberato dal Board of Trustees della German Federal Cultural Foundation permette di lavorare con serenità già alle prossime edizioni della rassegna. E a quei soldi si aggiungeranno senz’altro quelli elargiti dagli sponsor.
Ecco, gli sponsor. BMW (corporate partner della Biennale per la prima volta), Allianz e il Goethe-Institut finanziano la quinta edizione dello Young Curator Workshop: dieci giorni di programma assai intenso sul tema The Exhibition: Metamorphosis of a Concept. Avete capito bene: qui il denaro si spende per gli “up-and-coming curators”, e ogni riferimento a Expo 2015 è voluto…
– Marco Enrico Giacomelli
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati