Lo Strillone: Dacia Maraini difende Caserta su Corriere della Sera. E poi il manga verità su Fukushima, in mostra i finti Modigliani…
Dacia Maraini paladina del territorio su Corriere della Sera: la scrittrice si schiera in favore della tutela del parco Macrico, “area verde nel cuore di Caserta che fa gola a molti imprenditori”. Il Giappone ha un nuovo eroe: su La Repubblica la vicenda del cartoonist Tetsu Kariya, che ha affidato a un manga di successo […]
Dacia Maraini paladina del territorio su Corriere della Sera: la scrittrice si schiera in favore della tutela del parco Macrico, “area verde nel cuore di Caserta che fa gola a molti imprenditori”. Il Giappone ha un nuovo eroe: su La Repubblica la vicenda del cartoonist Tetsu Kariya, che ha affidato a un manga di successo le sue denunce sulle bugie e le omissioni che hanno causato e amplificato il disastro di Fukushima.
Un drappo di seta vecchio settecento anni: una breve su La Stampa per la straordinaria scoperta avvenuta a Pisa, forzando il sepolcro dove riposano dal 1313 le spoglie del re Edoardo VII; coccodrillo in apertura di pagina, su L’Unità, per la scomparsa del regista Mario Missiroli. Presto a Livorno una mostra che evoca la magnifica beffa delle finte teste di Modigliani: l’annuncio dalle colonne de Il Giornale.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati