Lo Strillone: Le Monde contro i direttori dei musei parigini su La Stampa. E poi: Celant punto su Expo, Burri a Gaeta…
Folli e megalomani. Sono i vari Anne Baldassari, Jean-Luc Martinez e Alain Seban secondo Le Monde: La Stampa riprende e argomenta la polemica innescata dal quotidiano parigino, che attacca i direttori dei principali musei della città. Un caso limite? Quello di Guy Cogeval, che ha allestito la propria festa di nozze nella sale della collezione […]
Folli e megalomani. Sono i vari Anne Baldassari, Jean-Luc Martinez e Alain Seban secondo Le Monde: La Stampa riprende e argomenta la polemica innescata dal quotidiano parigino, che attacca i direttori dei principali musei della città. Un caso limite? Quello di Guy Cogeval, che ha allestito la propria festa di nozze nella sale della collezione che dirige. Un certo Musée d’Orsay. A proposito di figure barbine: Lo spillo de Il Giornale punge Celant sui suoi no comment in merito al caso Expo.
Fabrizio Plessi e Maria Lai, Sislej Xhafa e Piero Dorazio: ecco alcuni dei nomi in transito per le stanze dell’Hotel Atelier sul mare di Castel di Tusa, nel messinese. Albergo d’artista che dopo anni, ci racconta Corriere della Sera, è pronto a diventare museo. Segnalazione su La Repubblica per i Giorni Felici a Casa Testori, collettiva di giovani artisti in via di emersione; Libero invita invece alla Pinacoteca Comunale di Gaeta per la mostra sui multipli di Alberto Burri. Renato Barilli all’Hangar Bicocca per raccontare dalle colonne de L’Unità la grande retrospettiva su Cildo Meireles.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati