Lo Strillone: su L’Unità la verità di Ignazio Marino sul Circo Massimo ai Rolling Stones. E poi scioperi a Pompei, parla Abramović…
Pugno di ferro di Dario Franceschini sulla prima pagina di Corriere della Sera, con la minaccia di precettare i dipendenti di musei e siti archeologici che scioperano. Intanto il soprintendente speciale per Pompei, Marco Osanna, fa i conti del danno economico e di immagine che gli stop causano all’area. Sul caso un po’ tutti i […]
Pugno di ferro di Dario Franceschini sulla prima pagina di Corriere della Sera, con la minaccia di precettare i dipendenti di musei e siti archeologici che scioperano. Intanto il soprintendente speciale per Pompei, Marco Osanna, fa i conti del danno economico e di immagine che gli stop causano all’area. Sul caso un po’ tutti i quotidiani nazionali: Il Sole 24Ore punta l’accento sulla presunta tregua raggiunta tra soprintendenza e sigle sindacali.
La storia dei totalitarismi è scolpita nella pietra: su Libero l’indagine dedicata ai monumenti che i vari regimi hanno disseminato per il mondo; La Repubblica riscopre Liberio Pensuti, il Walt Disney italiano che piaceva a Mussolini.
Da domani in mostra a Torino le tavole del Codex di Serafini: su Il Giornale il testo critico redatto per l’occasione da Vittorio Sgarbi; Francesco Bonami intervista Marina Abramović per La Stampa.
Ignazio Marino dice la sua sul caso dell’affitto del Circo Massimo a prezzo di saldo per il concerto dei Rolling Stones: intervista a tutta pagina su L’Unità.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati