Art Digest: zio Adolfo, un esempio di responsabilità. Jeffrey, 4mila metri quadrati o niente. Vincent, una vita da Broadway
Si chiamerà Casa della Responsabilità. Ci credereste che questo è il nome scelto dalla città natale di Adolf Hitler, Braunau am Inn, in Austria, per il futuro museo dedicato al Fuhrer? (lefigaro.fr) “Voglio trovare un spazio di almeno 4mila metri quadrati, è difficile, ma sono molto paziente”. Jeffrey Deitch racconta gli sviluppi delle sue ricerche […]
Si chiamerà Casa della Responsabilità. Ci credereste che questo è il nome scelto dalla città natale di Adolf Hitler, Braunau am Inn, in Austria, per il futuro museo dedicato al Fuhrer? (lefigaro.fr)
“Voglio trovare un spazio di almeno 4mila metri quadrati, è difficile, ma sono molto paziente”. Jeffrey Deitch racconta gli sviluppi delle sue ricerche per la sua nuova sede a New York… (artnews.com)
Cinque visitatori a settimana. Sono i pochi eletti ammessi al cospetto delle Grotte di Altamira, in Spagna. Ora l’esperimento della riapertura è stato prorogato fino al 2015: “l’impatto è risultato virtualmente impercettibile“… (elpais.com)
Ci sono stati musical ispirati alla vita di Toulouse Lautrec, a Picasso, persino a Rothko. Poteva il palcoscenico resistere a una figura come quella di van Gogh? Ad Amsterdam debutterà quindi “Vincent”… (telegraph.co.uk)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati