Lo Strillone: Amal Clooney su La Stampa aiuta la Grecia a riavere i fregi del Partenone. E poi Picasso donato al Metropolitan…
Vale un miliardo di dollari la collezione degli eredi Estée Lauder donata al Metropolitan di New York: decine di opere cubiste, tra Picasso e Léger, che costringono ad un faraonico progetto di ampliamento dello storico museo. Tutti i dettagli su La Repubblica, che dedica una doppia pagina al mistero di Amphipolis: reportage dall’area archeologica che […]
Vale un miliardo di dollari la collezione degli eredi Estée Lauder donata al Metropolitan di New York: decine di opere cubiste, tra Picasso e Léger, che costringono ad un faraonico progetto di ampliamento dello storico museo. Tutti i dettagli su La Repubblica, che dedica una doppia pagina al mistero di Amphipolis: reportage dall’area archeologica che potrebbe custodire il mausoleo di Alessandro Magno.
Un fondo su Corriere della Sera per la settimana di eventi che a Napoli, dal 20 ottobre, celebra la cultura cinese: incontri, dibattiti, talk e mostre tra arte e letteratura, filosofia e religione. La signora Clooney sta con Atene: una breve su La Stampa per l’incontro tra il premier greco Antonis Samaras e l’avvocatessa moglie di George, in campo per perorare la causa della restituzione dei fregi del Partenone.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati