Lo Strillone: i fratelli Chapman contro Damien Hirst su Corriere della Sera. E poi la nuova Cappella Sistina
Tracey Emin? Si è “gentrificata”. Damien Hirst? Peggio che andar di notte: assuefatto dal benessere ormai produce solo “merda”. Parola del dinamitardo Jake Chapman, nell’intervista senza freni rilasciata al Sunday Times e ripresa oggi a tutta pagina su Corriere della Sera. Dove Gian Arturo Ferrari mostra il bello e il brutto della Calabria: passando dal […]
Tracey Emin? Si è “gentrificata”. Damien Hirst? Peggio che andar di notte: assuefatto dal benessere ormai produce solo “merda”. Parola del dinamitardo Jake Chapman, nell’intervista senza freni rilasciata al Sunday Times e ripresa oggi a tutta pagina su Corriere della Sera. Dove Gian Arturo Ferrari mostra il bello e il brutto della Calabria: passando dal disagio per il deserto in cui predicano i Bronzi di Riace, senza visitatori, al piccolo ma vigoroso TropeaFestival.
In prima pagina su La Repubblica la “nuova” Cappella Sistina, con impianto di illuminazione di ultima generazione e visite guidate con occhiali 3D; Il Sole 24Ore comincia a orientarsi tra gli eventi collaterali di Expo 2015.
Mostra in stile Halloween alla British Library e su La Stampa, con un tuffo nell’immaginario orrorifico, tra arte e letteratura, che ci porta indietro nel tempo di due secoli e mezzo. In riva al Tamigi anche Libero: una breve annuncia la mostra di fotografie di Baryshnikov alla Galleria Contini.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati