Lo Strillone: su La Repubblica la sovrintendenza limita l’ecomostro firmato Bofill a Salerno. E poi Michelangelo dentista, tutto Hergé, parla Skira…
L’editoria d’arte? Arranca ma non molla. Le mostre pacchetto? Colpa degli enti pubblici che non fanno più politiche culturali vere e proprie, lasciando l’iniziativa al privato. Così il patron di Skira, Massimo Vitta Zelman, intervistato da Corriere della Sera. La Sovrintendenza limita Ricardo Bofill: La Repubblica dà conto del diktat che limiterà il Crescent, contestatissimo […]
L’editoria d’arte? Arranca ma non molla. Le mostre pacchetto? Colpa degli enti pubblici che non fanno più politiche culturali vere e proprie, lasciando l’iniziativa al privato. Così il patron di Skira, Massimo Vitta Zelman, intervistato da Corriere della Sera. La Sovrintendenza limita Ricardo Bofill: La Repubblica dà conto del diktat che limiterà il Crescent, contestatissimo mega complesso che l’archistar ha progettato a Salerno.
Mistero Michelangelo su La Stampa: le figure negative – dannati e peccatori impenitenti – dipinte dal genio toscano hanno tutte un dente in più rispetto alla norma. E si cercano, ora, spiegazioni filosofiche e allegoriche. Esce per le Edizioni L’Ippocampo il monumentale Tintin – L’arte di Hergé: su Libero la recensione del volume che vale come antologica del maestro del fumetto.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati