Lo Strillone: Paolo Ichino contro Umberto Eco su La Stampa, guerra sull’utilità del Liceo classico. E poi sciopero alla Scala, Warhol all’asta…
Una breve su Corriere della Sera per l’ultima asta newyorchese di Christie’s: Andy Warhol, Cy Twombly e Willem de Kooning spingono i martelletti fino a raggiungere la quota complessiva di 850 milioni di collari. Si lavora alla Scala di Milano, fonte Il Sole 24Ore, per scongiurare lo sciopero che potrebbe portare alla cancellazione dell’ultima data […]
Una breve su Corriere della Sera per l’ultima asta newyorchese di Christie’s: Andy Warhol, Cy Twombly e Willem de Kooning spingono i martelletti fino a raggiungere la quota complessiva di 850 milioni di collari. Si lavora alla Scala di Milano, fonte Il Sole 24Ore, per scongiurare lo sciopero che potrebbe portare alla cancellazione dell’ultima data del Simon Boccanegra con Placido Domingo.
Amarcord Berlino, prima e dopo la caduta del Muro, nella pagina firmata da Alberto Arbasino su La Repubblica; ha ancora senso mantenere lo studio di greco e latino nei licei classici? Sulle colonne de La Stampa si confrontano i pro di Umberto Eco e i contro di Andrea Ichino. Libero provoca: con la crisi globale Disney sceglie nuovi modelli di riferimento, e il cinico Paperon de’ Paperoni scompare da fumetti e gadget…
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati