Lo Strillone: Renzo Piano corsivista per La Repubblica elogia le periferie. E poi ritratti di Giovanni Testori, autobiografia per Johnny Rotten…
Anticipazione per Periferie, rivista cult di architettura e urbanistica voluta da Renzo Piano e in uscita domani: l’editoriale dell’archistar prende una pagina su La Repubblica. È in tema il coccodrillo con cui La Stampa ricorda Lewis Baltz: muore a Parigi uno dei fotografi della New Topography, corrente che negli Anni Settanta ha puntato l’accento su […]
Anticipazione per Periferie, rivista cult di architettura e urbanistica voluta da Renzo Piano e in uscita domani: l’editoriale dell’archistar prende una pagina su La Repubblica. È in tema il coccodrillo con cui La Stampa ricorda Lewis Baltz: muore a Parigi uno dei fotografi della New Topography, corrente che negli Anni Settanta ha puntato l’accento su spazi residuali, sedotti e abbandonati.
Si concentra su Milano Corriere della Sera: Elzeviro firmato da Pierluigi Nicolin per i temi della prossima Triennale, apertura di pagina per la mostra che la Compagnia del Disegno dedica a Giovanni Testori. Una pagina su Libero per l’incendiaria autobiografia di Johnny Rotten, voce dei Sex Pistols.
– Lo Strillone di Artibune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati