Art Digest: Jeff Koons? Modesto, ma visionario. L’ultima notte al museo di Robin Williams. Matthew Barney, graziato dall’uragano Sandy
“Nonostante la modestia dell’artista, impressiona con l’angolo della sua visione”. La grande mostra di Jeff Koons al Centre Pompidou divide gli osservatori: e Le Figaro raccoglie 12 (discordanti) opinioni illustri… (lefigaro.fr) Resterà alla storia come la sua ultima interpretazione, e si trasformerà in un vero tributo. Il 19 dicembre uscirà negli Stati Uniti il film […]
“Nonostante la modestia dell’artista, impressiona con l’angolo della sua visione”. La grande mostra di Jeff Koons al Centre Pompidou divide gli osservatori: e Le Figaro raccoglie 12 (discordanti) opinioni illustri… (lefigaro.fr)
Resterà alla storia come la sua ultima interpretazione, e si trasformerà in un vero tributo. Il 19 dicembre uscirà negli Stati Uniti il film Una notte al museo: il segreto della tomba, pellicola d’addio del grande Robin Williams… (nytimes.com)
La donna misteriosa di Paul Cézanne: ovvero sua moglie, Hortense Fiquet, schiva e diversissima da tante compagne di artisti celebri. Ora il Metropolitan di New York mette insieme 26 dei 29 dipinti in cui fece da modella per il marito… (elpais.com)
Due giorni dopo la fine delle riprese, l’uragano Sandy colpì New York, distruggendo completamente il set. Matthew Barney racconta al Guardian inediti retroscena del suo ultimo film River of Fundament… (theguardian.com)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati