Art Digest: Turner Prize o Powerpoint Prize? Vagine d’artista e oscenità giapponesi. Hans Ullrich Obrist, il monaco mediavale dell’arte
Non ci può essere Turner Prize senza polemiche. E infatti eccole, puntuali, verso il vincitore 2014 Duncan Campbell: “più che un’opera d’arte, il suo lavoro sembra una lezione di Powerpoint”… (theguardian.com) Nel mese di luglio trascorse una settimana agli arresti per aver ricreato i propri genitali con una stampante 3D. L’artista giapponese Megumi Igarashi è […]
Non ci può essere Turner Prize senza polemiche. E infatti eccole, puntuali, verso il vincitore 2014 Duncan Campbell: “più che un’opera d’arte, il suo lavoro sembra una lezione di Powerpoint”… (theguardian.com)
Nel mese di luglio trascorse una settimana agli arresti per aver ricreato i propri genitali con una stampante 3D. L’artista giapponese Megumi Igarashi è stata nuovamente arrestata: sculture “oscene”… (abc.es)
La futura movida artistica newyorkese? Secondo il Wall Street Journal sarà di casa al Queens. Ci sarà un grande afflusso di artisti nei prossimi cinque anni, con il MoMA PS1 a far da fulcro… (wsj.com)
“Vorrei muovermi da una città all’altra, come i monaci nel Medioevo, che trasmettevano la conoscenza da un monastero all’altro“. Parola di Hans Ullrich Obrist, intervistato dal New Yorker… (newyorker.com)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati