Lo Strillone: l’Italia sprofonda su Corriere della Sera nelle classifiche dell’attrattività turistica. E poi Maurizio Cattelan, Martino Gamper, Edi Rama e ABO…
Islanda, Singapore, Nuova Zelanda, persino la Svizzera: le statistiche internazionali ci mettono davanti chiunque quando si parla di attrattività turistica. Possibile? Certo se tratti il tuo patrimonio culturale con i piedi e se un comparto che produce il 14% del PIL viene bellamente ignorato dal Ministero dell’Economia e persino dai sindacati. Durissimo ma indispensabile il […]
Islanda, Singapore, Nuova Zelanda, persino la Svizzera: le statistiche internazionali ci mettono davanti chiunque quando si parla di attrattività turistica. Possibile? Certo se tratti il tuo patrimonio culturale con i piedi e se un comparto che produce il 14% del PIL viene bellamente ignorato dal Ministero dell’Economia e persino dai sindacati. Durissimo ma indispensabile il pezzo, con richiamo in prima, di Gian Antonio Stella su Corriere della Sera. L’Italia era il Paese più “turistico” al mondo, ora è il 18esimo…
Lettere e diari dalle trincee su La Stampa, per un amarcord della Grande Guerra; Il Fatto Quotidiano torna a Torino per riparlare di Shit and Die, Martino Gamper spopola ad Art Basel Miami e su Il Giornale. Edi Rama, presidente pittore dell’Albania, chiacchiera con Achille Bonito Oliva a tutta pagina su La Repubblica.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati