Art Digest: copiare è umano, perseverare è diabolico, Mr. Prince. La statuetta di Murakami a Iñárritu. Artisti, boicottate Israele
Richard Prince recidivo. Dopo la conclusione della vertenza con Patrick Cariou, che lo accusava di appropriazione indebita di immagini, torna a copiare, stavolta il fotografo Donald Graham… (hyperallergic.com) La notte degli Oscar si avvicina, e al messicano Alejandro Iñárritu giunge un’inattesa sponsorizzazione: quella del grande scrittore giapponese Haruki Murakami, secondo il quale “Birdman è il […]
Richard Prince recidivo. Dopo la conclusione della vertenza con Patrick Cariou, che lo accusava di appropriazione indebita di immagini, torna a copiare, stavolta il fotografo Donald Graham… (hyperallergic.com)
La notte degli Oscar si avvicina, e al messicano Alejandro Iñárritu giunge un’inattesa sponsorizzazione: quella del grande scrittore giapponese Haruki Murakami, secondo il quale “Birdman è il miglior film del 2014”… (abc.es)
Il commercio di antichità è una delle principali fonti di finanziamento dello stato islamico, insieme con il petrolio e i sequestri di persona. Sulla Siria indaga la BBC… (bbc.com)
Artisti, boicottate Israele. Oltre 700 artisti – tra cui Jeremy Deller, Bob e Roberta Smith, Brian Eno, Phyllida Barlow, Mike Leigh, Mona Hatoum, Ed Atkins – si uniscono nel gruppo Artisti Inglesi per la Palestina… (artnet.com)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati