Art Digest: Picasso tornerà presto re del mercato? Don’t worry, il letto di Tracey c’è. 2 mila anni di giocattoli cinesi
A rischio il record di Bacon per l’opera più costosa della storia? L’11 maggio Christie’s metterà all’asta Les Femmes d’Alger (Version ‘‘O’’) di Pablo Picasso, con una stima di 140 milioni di dollari garantita dalla casa d’aste… (nytimes.com) Eravate in pensiero? Tranquilli, il celebre letto di Tracey Emin torna in esposizione alla Tate Britain di […]
A rischio il record di Bacon per l’opera più costosa della storia? L’11 maggio Christie’s metterà all’asta Les Femmes d’Alger (Version ‘‘O’’) di Pablo Picasso, con una stima di 140 milioni di dollari garantita dalla casa d’aste… (nytimes.com)
Eravate in pensiero? Tranquilli, il celebre letto di Tracey Emin torna in esposizione alla Tate Britain di Londra. My Bed era stato acquistato dal collezionista Christian Duerckheim-Ketehodt, che ora l’ha riconsegnato al museo… (abc.es)
Oltre ad essere uno dei fumetti più amati del globo, comincia a diventare anche protagonista delle aste di bande dessinée. Ecco perché diventa un evento l’annuncio per ottobre del nuovo album di Astérix, titolo Le Papyrus de César… (lefigaro.fr)
Giocattoli di 2mila anni fa. Un team di paleontologi ha scoperto in un sito nel nord della Cina, nella provincia di Hebei, vicina a Pechino, diversi oggetti in pietra utilizzati dai bambini (dailymail.co.uk)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati