Che c’entrano api e miele con arte e design? La risposta nel progetto di Green Island alla Stazione Garibaldi di Milano, fra Design Week ed Expo: con lo zampino di Artribune

Mostre, conferenze, incontri e installazioni dedicate al tema della sostenibilità urbana, della salvaguardia delle api e del miele come alimento completo e naturale. Perchè, come scriveva Albert Einstein, “se le api si estinguessero, all’uomo resterebbero solo 3 anni di vita”. In occasione di Milano Design Week (aprile) e per il periodo di Expo 2015 (maggio-giugno), […]

Mostre, conferenze, incontri e installazioni dedicate al tema della sostenibilità urbana, della salvaguardia delle api e del miele come alimento completo e naturale. Perchè, come scriveva Albert Einstein, “se le api si estinguessero, all’uomo resterebbero solo 3 anni di vita”. In occasione di Milano Design Week (aprile) e per il periodo di Expo 2015 (maggio-giugno), Green Island propone il progetto internazionale Alveari dal mondo, a cura di Claudia Zanfi: ad artisti e designer internazionali è stata commissionata la creazione di nuovi prototipi di alveari urbani, che verranno realizzati da artigiani locali e installati in diverse aree verdi della città di Milano.
E Artribune non perde l’occasione di collaborare all’evento: martedì 14 aprile dalle 18 alle 20, infatti, presso l’atrio della Stazione Garibaldi di Milano ci sarà l’opening della prima mostra in Italia di arnie d’artista, con lavori di Atelier Van Lieshout, Nadim Karam, Katja Loher, Simone Berti, Bee Collective, Igor Sovilj, Polonca Lovsin, Driant Zeneli, Daniel Gonzales, Ton Matton, Andrea Bianconi, Volpati – Nucara, Paul Clemence, Judith Cowan, CRT zak, Lois Weinberg e altri (progetto verde a cura di Atelier del Paesaggio). Non mancherà l’aperitivo bio, in collaborazione con Artribune e con Mielizia…

www.amaze.it
www.mielizia.com
www.atelierdelpaesaggio.wordpress.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più