A Lisbona un appartamento diventa residenza per artisti, ma anche pop up store, spazio espositivo e atelier. 150 mq di creatività arredati con mobili del brand italiano Magis
A Lisbona, è stato inaugurato di recente un appartamento speciale, un ibrido tra una casa, una residenza per artisti, un pop up store, un ristorante all’occorrenza, uno spazio espositivo e un laboratorio creativo. Si chiama O Apartamento e, ogni tre mesi, nelle sue cinque luminose stanze, ospiterà una rivista internazionale, con un progetto creativo associato.“Essere un acceleratore di […]
A Lisbona, è stato inaugurato di recente un appartamento speciale, un ibrido tra una casa, una residenza per artisti, un pop up store, un ristorante all’occorrenza, uno spazio espositivo e un laboratorio creativo. Si chiama O Apartamento e, ogni tre mesi, nelle sue cinque luminose stanze, ospiterà una rivista internazionale, con un progetto creativo associato.“Essere un acceleratore di particelle urbane, creare sinergie e promuovere progetti creativi”: questa, in breve, la mission dichiarata dal nuovo spazio, nel centro della capitale del Portogallo.
L’appartamento offre 150 metri quadri di spazio, con un ufficio, una meeting room, stanze per gli ospiti, una cucina e una terrazza che guarda alla città. Il tutto arredato con opere d’arte e pezzi di design firmati dal brand italiano Magis, partner del progetto.
Tra i primi eventi, c’è stata la presentazione e il lancio del terzo volume dell’Openhouse Magazine, una pubblicazione semestrale di Barcellona, che si occupa proprio di recensire e di raccogliere in giro per il mondo esperienze di spazi privati aperti al pubblico con attività che vanno dalla gastronomia, all’arte e al design.
– Marta Pettinau
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati