Toiletpaper a Miami Beach. La rivista di Cattelan ha uno spazio alla fiera Untitled. Stampe e oggetti design, fra ironia e gusto vintage
Ironico, vintage oriented, squillante, brillante, laconico e irriverente. Toiletpaper, il magazine di sole immagini ideato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, è tutto incentrato sulla forza della comunicazione, con un classico taglio pubblicitario. Un prodotto raffinato e di successo, che è presto divenuto un brand, un’icona leggera e incisiva. Passando, con altrettanta velocità, dalla dimensione […]
Ironico, vintage oriented, squillante, brillante, laconico e irriverente. Toiletpaper, il magazine di sole immagini ideato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, è tutto incentrato sulla forza della comunicazione, con un classico taglio pubblicitario. Un prodotto raffinato e di successo, che è presto divenuto un brand, un’icona leggera e incisiva. Passando, con altrettanta velocità, dalla dimensione della carta stampata a quella del design. Senza risparmiarsi eventi, feste, art fair, occasioni importanti di visibilità.
Il prossimo 2 dicembre Toiletpaper sarà a Miami Beach per Untitled, una delle tante fiere satellite sbocciate intorno ad Art Basel. La zona lounge sarà infatti allestita con una serie di tappeti della collezione Seletti Wears TOILETPAPER – presentati in anteprima mondiale – e con gli arredi ludici e audaci pensati dal team della rivista.
SEDUTE COME SAPONETTE ED EPITAFFI. DESIGN IRONICO LIMITED EDITION
Tre pezzi in tutto, prodotti da Gufram: SOAP, un mega pouf a forma di saponetta; GOD, un inno alla fertilità ispirato alle forme del Cactus disegnato da Drocco&Mello; THE END, una seduta-epitaffio creata da Cattelan e Ferrari in persona, per esorcizzare l’idea della fine e augurare – con un ironico commiato – un inizio sempre nuovo alla stessa Gufram.
THE END, oggetto in poliuretano espanso flessibile, rifinito a mano e rivestito con una vernice speciale, viene presentato a Miami in una serie limitata in “vero-finto” marmo di Carrara, con scritta in oro: sarà una delle edizioni speciali prodotte in occasione del cinquantesimo anniversario dell’azienda, fondata nel 1966.
Non mancheranno, nella Toiletpaper zone di Untitled, le immagini a parete, a ricoprire interamente lo spazio. Sono dodici quelle selezionate dai due art director, tratte da vari numeri del magazine e stampate su tessuto, utilizzando macchinari a getto d’inchiostro per grandi formati e ricorrendo a un trattamento termico che garantisce resistenza e vivacità cromatica.
Un luogo speciale in cui immergersi, fra il 2 e il 6 dicembre prossimo, durante i giri di rito fra gli spazi della fiera, sulla Ocean Drive di Miami Beach.
– Helga Marsala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati