Quentin Tarantino a Roma. Grande festa al Teatro 5 di Cinecittà per l’anteprima evento del suo film The Hateful Eight
Data fissata per il 28 Gennaio a Cinecittà Studios, nel mitico Teatro 5, regno di Federico Fellini. È lì che si terrà l’anteprima italiana di The Hatetful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, candidato a tre premi Oscar (Sceneggiatura, Colonna Sonora Originale, Attrice Non Protagonista). Per l’occasione sarà presente il regista con al seguito […]
Data fissata per il 28 Gennaio a Cinecittà Studios, nel mitico Teatro 5, regno di Federico Fellini. È lì che si terrà l’anteprima italiana di The Hatetful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, candidato a tre premi Oscar (Sceneggiatura, Colonna Sonora Originale, Attrice Non Protagonista). Per l’occasione sarà presente il regista con al seguito Kurt Russel, Michael Madsen, il produttore testa calda Harvey Weinstein e il neo vincitore del Golden Globe e del Critic’s Choice Award, Ennio Morricone. Il film sarà proiettato in formato 70 mm, con l’aggiunta di un’overture del Maestro Morricone e un intervallo di 12 minuti, come ai tempi del grande cinema di Ben Hur.
La serata si svolgerà all’insegna del numero 8 (quanti i personaggi del film) e dello spettacolo: gli 888 invitati per raggiungere la sala attraverseranno una scenografia innevata ispirata al film, con tanto di rifugio al centro (spazio ideato da Tonino Zera). La programmazione in 70 mm del Teatro 5 proseguirà per il pubblico per l’intero mese di febbraio (fino al 28), dando il via alla rassegna del Cinecittà Winter Film Show, iniziativa di Cinecittà Studios e Cinecittà si Mostra, che nasce come un omaggio al cinema di Quentin Tarantino e Sergio Leone e si rinnoverà ogni anno con anteprime e retrospettive dedicate al grande Cinema.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati