Anche la Street Art omaggia (o sfotte?) l’Oscar Leonardo DiCaprio. A Los Angeles l’immagine dell’attore con la statuetta e la scritta: “Mai arrendersi”
Lo strazio per Leonardo DiCaprio è durato oltre vent’anni: periodo in cui Kate Winslet ha riscosso il riconoscimento che a lui è stato negato per cinque volte di seguito. Le ripetute nomination andate a vuoto hanno generato in rete le gif virali più improbabili ed esilaranti, inclusa quella dove Matthew McConaughey si batteva il petto […]
Lo strazio per Leonardo DiCaprio è durato oltre vent’anni: periodo in cui Kate Winslet ha riscosso il riconoscimento che a lui è stato negato per cinque volte di seguito. Le ripetute nomination andate a vuoto hanno generato in rete le gif virali più improbabili ed esilaranti, inclusa quella dove Matthew McConaughey si batteva il petto con l’Oscar (la sequenza originale senza statuetta, proveniva da The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese). Non c’è stato intervistatore che non abbia torturato DiCaprio con la fatidica domanda su questo buco nella sua carriera. Dal 28 febbraio i meme non si sono fermati: hanno solo cambiato spunto (vedi caso the JakaL). Nessuno si aspettava però la comparsa d’un enorme murales su La Brea Avenue a Los Angeles, città natale dell’attore, dove uno street artist senza nome ha omaggiato il protagonista di The Revenant, riportando accanto alla sua figura in smoking e Oscar uno stencil con la scritta Never Never Give Up…
– Federica Polidoro
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati