G-SCHOCK e Futura. Nuova collaborazione del celebre street artist americano con un brand di moda
Il leggendario street artist statunitense, famoso come Basquiat e a Haring, ha disegnato per il noto marchio di orologi un’esclusiva limited edition.
“Ho voluto creare una Chuck II che incarnava il mio approccio all’arte e alla vita“. Sono parole di Futura, il leggendario street artist americano, pioniere della graffiti art, che solo qualche mese fa presentava così la nuova collezione primaverile di Chuck Taylor All Star II, personalizzata dal suo inconfondibile segno grafico astratto. Ma Converse è solo uno dei tanti partner del calibro di Motorola, della nazionale maschile di calcio americana, del cestista statunitense LeBron James, delle Nazioni Unite, con cui Futura ha avuto a che fare nel corso degli ultimi anni.
DALLO STREET WEAR AGLI OROLOGI
Originariamente conosciuto con il nome d’arte Futura 2000, è noto, infatti, per la sua recente attività nel settore commerciale come graphic designer per numerose aziende internazionali; lui stesso ha dato origine a un marchio di street wear chiamato Futura Laboratories. Così, non stupisce la sua ultima collaborazione con G-SCHOCK, il celebre marchio di orologi che abbina un design moderno ad una tecnologia innovativa, per la creazione di un modello limited edition – il GD-X6900FTR-1ER – che rivisita il suo stile. In cosa consiste? In una texture black&white in cui viene esaltata la “tag” distintiva dell’iconico artista di Brooklyn e l’acclamata stampa con gli atomi che lo ha reso famoso in tutto il mondo.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati