L’apertura del nuovo Pecci di Prato raccontata dai blogger. Una call cerca viaggiatori creativi e curiosi
Ospitalità a Prato in cambio di una bella storia da raccontare. È quanto offre CCT-SeeCity con la prima edizione della Call for Creative Curious Travellers 2016. In occasione della riapertura del Centro Pecci
A sole due settimane dal lancio, la Call for Creative Curious Travellers 2016 – alla sua prima edizione – ha ricevuto candidature da tutto il mondo, da Rio de Janeiro a Mosca; in Europa, da diversi paesi, molte da Londra e Berlino; e in Italia, da Nord a Sud. Tutti scrittori, fotografi, filmmaker, illustratori, artisti allettati dalla possibilità di essere ospitati gratuitamente a Prato – proprio in occasione della riapertura del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci prevista per il 16 ottobre – per raccontare la città, con occhi curiosi e menti creative. A promuovere questa iniziativa CCT-SeeCity, una Guidezine online nata nel 2009 da Elena Mazzoni Wagner & Patric Alfred Haroldo, strutturata come una guida per chi viaggia – selezionando una città dalla mappa del sito – e un magazine per chi legge, grazie alle numerose rubriche tematiche reperibili sul sito. Dal 2012 CCT-SeeCity è diventata Associazione, fondata da Elena e Patric insieme a Lavinia Biancalani e ora è una Community, formata da giovani blogger, giornalisti, fotografi, videomaker, designer, artisti e creativi di tutto il mondo con una sola missione: raccontare belle storie.
TEMPO FINO AL 16 SETTEMBRE PER CANDIDARSI
E la Call for Creative Curious Travellers intende stimolare questo flusso narrativo decidendo di creare un progetto di co-narrazione (co-storytelling) per la promozione di Creatività, Cultura, Territorio – in pratica un servizio pubblicitario di qualità e sostenibile – da esportare in diverse città e paesi. Per il debutto del suo format CCT-SeeCity ha scelto Prato: il viaggiatore selezionato – accompagnato da uno o due amici creativi e curiosi come lui – visiterà il Centro Pecci e poi dovrà esplorare il territorio alla ricerca della sua storia da raccontare (per farlo, grazie al partner The GIRA, potrà muoversi in città e dintorni su un’Ape calessino con WiFi e ricoperto di stickers). Il tutto all’interno del periodo 16 ottobre-16 dicembre, per un minimo di due, massimo quattro notti di ospitalità gratuita presso la casa-studio di una delle fondatrici di CCT-SeeCity, Elena Mazzoni Wagner. C’è tempo fino al 16 settembre per candidarsi e diventare un potenziale “viaggiatore creativo e curioso”.
– Claudia Giraud
http://www.cct-seecity.com/en/2016/08/call-for-creative-curious-travellers-2016/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati