Dopo essersi sfidati in una lotta senza esclusione di scatti per conquistare l’ambito premio finale, i talentuosi fotografi – amatoriali e non – protagonisti del talent show Master of Photography si avviano alla conclusione di un’esperienza davvero formativa. Chiamati a misurarsi con i temi cardine dell’arte dello scatto – dal paesaggio al ritratto al nudo – i concorrenti si sono sottoposti al giudizio insindacabile di una giuria composta da tre professionisti del settore, Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick. Il tutto sotto gli occhi di una conduttrice d’eccezione, Isabella Rossellini, e di una serie di ospiti d’onore, scelti tra i migliori fotografi internazionali, pronti a dispensare utili suggerimenti agli aspiranti vincitori.
LA FINALE
Durante l’ultimo episodio in onda giovedì 8 settembre, i quattro concorrenti rimasti affronteranno un importante viaggio in Europa, volando in altrettante capitali europee per catturare, attraverso tre scatti, i volti del Vecchio Continente e i suoi cambiamenti. Per questa prova dovranno utilizzare una fotocamera analogica con un numero limitato di rullini in bianco e nero. Ad attenderli in studio ci sarà uno dei più talentuosi artisti di tutti i tempi, David LaChapelle, in attesa della proclamazione del nuovo Master of Photography.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati