La civiltà degli antichi Egizi racchiude innumerevoli aspetti e vicende, che molto hanno a che fare con la politica, il potere, la religione e la morte, non solo con le piramidi, il lusso e la ricchezza. Civiltà leggendaria, la protagonista della miniserie a puntate I Tesori dell’Antico Egitto ha saputo catalizzare su di sé l’attenzione di generazioni di studiosi.
NEL CUORE DEL PERIODO D’ORO
Uno di questi è il critico d’arte Alastair Sooke che, durante il secondo episodio dal titolo L’età dell’Oro, in onda martedì 13 settembre su Sky Arte HD, guiderà il pubblico alla scoperta del periodo di massimo splendore e opulenza della civiltà egizia. Oltre al ritratto del sovrano tiranno Senwosret III e alla maschera d’oro di Tutankhamon, cattureranno lo sguardo una serie di eccezionali architetture e una città perduta, luogo d’origine della più grande rivoluzione creativa nella storia dell’Egitto durante il regno di Akhenaton e Nefertiti.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati