
C’ERA UNA VOLTA

Barba al C’era una volta di Verona
Amici (niente amiche), vogliamo darcela una sistemata innanzitutto? Per barba&capelli questo è il posto giusto, con un tocco vintage e una giusta dose di hipsterismo. E hanno pure una sede a Villafranca Veneta, just to know.
Via San Nazaro 12
http://ceraunavoltavr.it/
MERCATINO DEL LIBRO USATO

La sede del Mercatino del libro usato di Verona
Apparenza prima, sostanza poi. Questo mercatino del libro ha una storia ventennale e garantisce l’inesausta piacevolezza di scartabellare alla ricerca della chicca introvabile. E vi aiutano pure se vi manca un libro scolastico.
Via XX Settembre 55
www.mercatinolibrousatoverona.com
LO SPEZIALE

Locanda Lo Speziale
Pausa pranzo senza troppe pretese, se non la qualità, ché quella dev’esserci sempre. Il consiglio è di andare in questa locanda rustica e curata, con un alto gradiente di arte e design all’insegna del vintage intelligente.
Via XX Settembre 7
www.facebook.com/LoSpezialeLocanda/
ISOLO17 GALLERY

The left hand in the space oddity. Exhibition view at Isolo17 Gallery, Verona 2018
È stata fondata nel 2012 da Giovanni Monzon e Leonardo Zoccante. Fa scouting di giovani artisti – italiani e… cubani – e li promuove fuori e dentro le proprie mura.
Via XX Settembre 31b
www.isolo17.gallery
OFFICINA PIXEL

Officina Pixel
Doppia sede, a Verona e Brescia, per una piccola realtà che stampa magliette e borse. Questo a prima vista. In realtà è un luogo di street culture e identity che magari non ti aspetteresti a queste latitudini. Bello essere smentiti!
Via XX Settembre 4a
www.officinapixel.net
TEATRO CAMPLOY

Teatro Camploy
Ha radici antiche, questo sito, ma le ultime vestigia uniscono Ottocento e architettura moderna, firmata da Rinaldo Olivieri. La programmazione è piuttosto modesta ma una sera a teatro non è forse quel che ci vuole?
Via Cantarane 32
www.teatrocamploy.it
AL BACARO

Al Bacaro di Verona
È ora di premiarsi con una bella cena. Come dite, che ‘bacaro’ è un termine veneziano? Vero, e infatti qui la cucina è di Laguna. Ci sono i cicchetti, i cicchetti gourmet e i piatti più tradizionali e meno noti. Insieme a dell’ottimo jazz dal vivo.
Via San Nazaro 23a
http://albacaro.it/
THE HOSTELLO

The Hostello a Verona
Infine, il riposo. In ostello, che significa low cost ma in luoghi piacevoli e dotati di personalità. Qui avete tre piani, un giardino interno e l’entusiasmo di quattro ragazzi che hanno aperto proprio quest’anno. Coraggio da premiare.
Via XX Settembre 80
https://thehostello.com/
‒ Marco Enrico Giacomelli
Articolo pubblicato su Artribune Magazine #46
Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati